Home__Chi Siamo__Storia__Attività__Mezzi__Formazione__Protezione Civile__Contatti

Servizi
Gruppo Fratres

Ambulatori

Per prenotare un appuntamento ed avere informazioni sugli ambulatori, chiamare la segreteria 055-697230 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 (escluso giovedì mattina) e dalle 14:30 alle 18:30.

Servizi

La Misericordia di Settignano è una Associazione formata da Volontari, cioè da persone che volontariamente e gratuitamente donano una parte del loro tempo libero per aiutare il loro prossimo.
E' un'Associazione laica che si ispira ai principi cristiani di Solidarietà e di Carità. Può iscriversi chiunque, anche non cristiano, purchè sia desideroso di aiutare gli altri e condivida il messaggio evangelico "ama il prossimo tuo come te stesso".

La Confraternita svolge le seguenti attività:

- servizio di emergenza medica territoriale (118)
- trasporto di infermi a mezzo autoambulanza
- trasporto sociale di anziani, disabili, indigenti
- corsi di formazione per soccorritori e formazione tecnica degli iscritti
- interventi di protezione civile nelle pubbliche calamità in sede locale, nazionale ed internazionale
- gestione di studi medici
- donazione di sangue
- assistenza domiciliare e ospedaliera ad ammalati, anziani, disabili
- prestito non oneroso di materiale sanitario
- formazione spirituale, promozione della coscienza civica e cristiana
- attività di tutela ambientale
- partecipa alle esequie dei defunti e ne cura i riti di suffragio
- celebra solennemente la festa del proprio patrono S. Sebastiano e i riti della Commemorazione dei defunti, partecipa alla celebrazione della festa del Corpus Domini e alla liturgia del Giovedì Santo nonchè ai riti della Settimana Santa
- ogni altra iniziativa in linea con gli scopi e gli ideali cristiani dell'Associazione

Per richiedere un servizio, contattare la segreteria 055-697230 oppure il centralino operativo 055-697989.

Gruppo Fratres

per informazioni rivolgersi alla segreteria degli ambulatori 055-697230

oppure mandare una e-mail a segreteria@misericordiasettignano.it

Nike Blazers Alta Vt 2015 Saldi Nike Blazers Low Vintage 2015 Saldi Nike Blazers Low Vt 2015 Saldi Nike Blazers Mid Mesh 2015 Saldi Nike Cortez Anti-fur 2015 Saldi