Home__Chi Siamo__Storia__Attività__Mezzi__Formazione__Protezione Civile__Contatti

Tirocinio

Corsi

La Misericordia di Settignano organizza corsi di formazione per volontari soccorritori generalmente due volte l'anno a seconda del numero degli iscritti.

Corso di primo livello
Corso di livello avanzato

Per maggiori informazioni e per iscriversi inviare una e-mail a:

formazione@misericordiasettignano.it

oppure telefonare dal lunedi' al venerdi' in orario d'ufficio e lasciare un proprio recapito telefonico allo

055 - 697989 per essere ricontattati..

Tirocinio

I nuovi volontari che hanno già frequentato il corso di primo livello devono svolgere un tirocinio su servizi ordinari in ambulanza prima di montare su una ambulanza B.L.S.
Il sabato è stato identificato come il giorno più adatto a tale scopo, in quanto, mediamente, giorno meno saturo di impegni per molti. Un servizio ordinario è più adatto alla formazione di un volontario poichè di solito non è improntato alla necessità di "fare presto" che invece invece caratterizza il servizio di emergenza. Il formatore quindi ha un po' di tempo in più, svolgendo comunque il servizio in maniera adeguata, per soffermarsi su aspetti che sono importanti per chi apprende.

Per comunicare la propria disponibilità, contattare un formatore oppure mandare una e-mail a:

formazione@misericordiasettignano.it

indicando la data (o le date) in cui si vuole effettuare il servizio ordinario, anche nell'arco del mese, e anche se non di sabato. Il formatore vi ricontatterà con anticipo (in media due giorni prima) comunicandovi se il servizio è disponibile.

Nike Blazers Alta Vt 2015 Saldi Nike Blazers Low Vintage 2015 Saldi Nike Blazers Low Vt 2015 Saldi Nike Blazers Mid Mesh 2015 Saldi Nike Cortez Anti-fur 2015 Saldi