MISERICORDIA DI SETTIGNANO

Piazza Niccolò Tommaseo 15, 50135 - Settignano - Firenze
Tel. Centralino: 055 697989 - Tel. Ambulatori medici: 055 697230
FAX: 055 697239 - Posta elettronica: segreteria@misericordiasettignano.it

I nuovi volontari che hanno già frequentato il corso di primo livello devono svolgere un tirocinio su servizi ordinari in ambulanza prima di montare su una ambulanza B.L.S.

Il sabato è stato identificato come il giorno più adatto a tale scopo, in quanto, mediamente, giorno meno saturo di impegni per molti. Un servizio ordinario è più adatto alla formazione di un volontario poichè di solito non è improntato alla necessità di "fare presto" che invece invece caratterizza il servizio di emergenza. Il formatore quindi ha un po' di tempo in più, svolgendo comunque il servizio in maniera adeguata, per soffermarsi su aspetti che sono importanti per chi apprende.

Per comunicare la propria disponibilità, contattare un formatore oppure mandare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando la data (o le date) in cui si vuole effettuare il servizio ordinario, anche nell'arco del mese, e anche se non di sabato. Il formatore vi ricontatterà con anticipo (in media due giorni prima) comunicandovi se il servizio è disponibile.