MISERICORDIA DI SETTIGNANO

Piazza Niccolò Tommaseo 15, 50135 - Settignano - Firenze
Tel. Centralino: 055 697989 - Tel. Ambulatori medici: 055 697230
FAX: 055 697239 - Posta elettronica: segreteria@misericordiasettignano.it

L'attività dei Volontari soccorritori all'interno della nostra associazione è rivolta a diversi tipi di servizi. Non ci sono obblighi di presenza di tipo temporale e ognuno può scegliere turni nelle seguenti fasce orarie:

• Turno mattino: 8:00 - 13:00
  • Turno pomeriggio: 14:00 - 20:00
  • Turno prenotte: 20:00 - 24:00

I turni comprendono servizi sociali, servizi di trasporto sanitario ordinario e servizi di emergenza in convenzione con la Centrale Operativa di Firenze o della Centrale del Volontariato, per maggiori dettagli clicca qui. I volontari inoltre svolgono attività di assistenza sanitaria in varie manifestazioni sportive o culturali, quali ad esempio partite di calcio, corse podistiche, concerti, etc.

La Misericordia di Settignano ha un gruppo formazione, che in collaborazione con la Confederazione Nazionale delle Misericordie si occupa della formazione dei volontari, ed organizza i seguenti corsi:

• Corsi di primo livello
  • Corsi di livello avanzato

Per avere maggiori dettagli sulla formazione clicca qui. Inoltre ogni anno vengono organizzate delle lezioni di retraining obbligatorie per aggiornare i volontari sui nuovi protocolli adottati dal 118.